Termini e Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.garganolio.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.garganolio.it sono venduti direttamente dal Frantoio Armillotta partita iva 04086800713. Potrai richiedere qualsiasi informazione a Frantoio Armillotta, tramite e-mail info@garganolio.it
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy / Diritto di Recesso

1 – La nostra politica commerciale

1.1 – Il Venditore offre in vendita, su www.garganolio.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 – Si intende “consumatore” qualsiasi persona fisica o giuridica che opera su www.garganolio.it con finalità di non rivendita commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Chiunque non rientri nella definizione sopra riportata di CONSUMATORE è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso www.garganolio.it .
1.3 – In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 – Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.garganolio.it tra gli utenti di www.garganolio.it ed il Venditore.
1.5 – Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.garganolio.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.garganolio.it e soggetti terzi.

2 – Come concludere il contratto con www.garganolio.it

2.1 – Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, iva applicata, spese di spedizione, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.2 – Il contratto deve intendersi concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.3 – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso.
2.4 – Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario a l’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I miei ordini. Gli ordini vengono evasi il giorno lavorativo successivo.
2.5 – La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano/inglese.
2.6 – Concluso il contratto, www.garganolio.it prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto immediatamente.
2.7 – Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
2.8 – Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.garganolio.it.
2.9 – Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.garganolio.it, anche richiamate tramite link, comprese le Privacy e l’Informativa sul diritto di recesso.
2.10 – Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

3 – Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 – www.garganolio.it offre in vendita esclusivamente prodotti acquistati direttamente dal Venditore.
3.2 – I prodotti esposti si intendono IVA inclusa.
3.2 – L’importo IVA, viene incluso direttamente nel prezzo.
3.3 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.garganolio.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.garganolio.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato.
3.4 – I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 – Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4 – Pagamenti

4.1 – www.garganolio.it accetta le seguenti forme di pagamento: Per consegne effettuate in Italia ed estero le maggiori Carte di Credito o Paypal
I dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da Banca di MIlano specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Lo Staff di www.garganolio.it è in grado di vedere tali dati. Ci riserviamo di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa in caso di problematiche. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato. www.garganolio.it si riserva la facoltà di richiedere via mail un documento valido per velocizzare i controlli. Pagamenti con Paypal L’invio di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal.

5 – Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 – Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo in tutto il mondo, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti abbiamo scelto il corriere espresso SDA che garantisce velocità e servizio sempre consistente.
5.2 – Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo non integro”, “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apposizione di RISERVA, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni di quanto consegnato alla Venditrice Frantoio Armillotta.

5.3 – Eventuali contestazioni di merce accettata con riserva come sopra indicato, devono pervenire in maniera scritta e dettagliata entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della stessa all’ indirizzo mail info@garganolio.it

5.4 – In caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto
dell’ordine, la merce verrà depositata presso i magazzini del corriere, se entro 3 giorni lavorativi non verrà ritirata, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini. L’ordine potrà essere spedito nuovamente su richiesta del cliente: il costo per il deposito, il costo del trasporto per il ritorno, più quello per la nuova spedizione saranno a carico del cliente.

6 – Assistenza clienti

6.1 – Potrai richiedere qualsiasi informazione a info@garganolio.it, il team del Frantoio Armillotta ti risponderà in 24 ore.

7 – Diritto di recesso

7.1 – Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un (1) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.garganolio.it.

7.2 – Per recedere dal contratto devi inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità: email: info@garganolio.it

7.3 – In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro tre (3) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

7.4 – Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati e spedizione per la riconsegna.

7.5 – Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro due (2) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere rispediti entro tre (3) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

7.6 – Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al cliente di un buono d’acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso.

7.7 – Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro sette (7) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

7.8 – Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8 – Tempi e modalità di rimborso

8.1 – Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel diritto di recesso paragrafo 2°.

8.2 – Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro sette (7) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9 – Privacy 



9.1 – Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione PRIVACY.
9.2 – Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@garganolio.it

10 – Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 – Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 – Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente sarà il Tribunale Italiano di Foggia.

11 – Rischio

11.1 – Le merci saranno a vostro rischio e pericolo dal momento della consegna.

11.2 –  La proprietà dei beni passerà solo a voi quando riceviamo il pagamento completo di tutte le somme dovute a titolo delle merci.

12 – Modifica e aggiornamento

12.1 – Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.garganolio.it

13 – Controlli frode

13.1 –  Per assicurarsi che la vostra carta di credito, di debito o ricarica non viene utilizzato senza il tuo consenso, ti valideremo nome, l’indirizzo e altre informazioni personali forniti durante la procedura del ordine contro appropriate database di terze parti. Accettando questi termini e condizioni consento a tali controlli. In esecuzione di tali controlli i dati personali da forniti potranno essere comunicati a un’agenzia di riferimento di credito registrata che può tenere un registro di tali informazioni. Potete stare certi che questo è fatto solo per confermare la vostra identità, che un controllo del credito non viene eseguita e che il rating di credito non sarà influenzato. Tutte le informazioni da voi fornite saranno trattate in modo sicuro e rigorosamente in conformità con il Data ProtectionAct del 1998.