L’olio d’oliva per la salute e la bellezza della pelle

L’olio d’oliva è da sempre uno dei rimedi naturali più amati per la cura della pelle, dei capelli e della bellezza dell’incarnato. Questo perchè è una fonte di vitamina E, ovvero un potente antiossidante che protegge le membrane cellulari dai processi d’invecchiamento. Per questa sua proprietà è considerata la vitamina della bellezza!!!

Eh sì, sono molte le proprietà nutritive che quest’olio, soprattutto se extravergine, può esprimere per incentivare il rinnovamento cellulare, regalare elasticità e trattare piccoli inestetismi.

Prezioso per la bellezza di capelli e pelle

L’olio di oliva è usato come olio per massaggi fin dall’antica Grecia. Si narra che la dea Afrodite lo usasse per rendere setosa la sua pelle e che gli Egizi e i Fenici lo usassero come cosmetico.

Non va dimenticato che quest’olio sotto forma di impacco rende più lucidi e nutriti i capelli, combattendo l’effetto crespo. Inoltre idrata la pelle e previene la formazione delle rughe. Infine è utile in caso di dermatiti, brufoli e altri problemi della pelle.

Gli oli esercitano un’azione cicatrizzante, lenitiva, idratante ed emolliente, permettendo alla pelle di non seccarsi e migliorandone l’aspetto al termine del trattamento.

La nostra pelle, il nostro viso, le nostre mani e soprattutto il nostro corpo rinascono dallo stress per affacciarsi in un benessere tutto da scoprire!

L’olio, infatti, oltre a far bene alla pelle, la penetra e arriva fino ai muscoli. É un importante rilassante muscolare utilizzato sopratutto dagli sportivi. Grazie all’ acido oleico infatti l’olio conferisce elasticità alla pelle e previene le macchie scure che spesso con l’età compaiono.

I muscoli lavorano molto anche durante il giorno e hanno bisogno di essere “coccolati”. Basta prendere l’olio e iniziare a massaggiare le parti che sono state più soggette a sforzo fisico. Questo farà si che penetri nella zona muscolare e rinfreschi le parti infiammate dando un immediato benessere al nostro corpo.  Il massaggio corpo è semplice e sicuro. È uno dei migliori metodi per tenerti lontano da stress . Questo è utile per tutti e specialmente per coloro che sono maniaci del lavoro. Fare il massaggio del corpo è piacevole e ha un sacco di benefici per la salute come la corretta circolazione del sangue e il drenaggio linfatico, i movimenti migliori di diverse articolazioni e tendini, la salute della pelle e il meraviglioso benessere emotivo. Ciò conferisce anche una straordinaria calma alla tua mente!

Rispondi